La scoperta della prima Pulsar - Angelo Gambino

Guarda su YouTube la serata dedicata

VITA SOCIALEASTRONOMIACULTURAYOUTUBE

Gac

1/17/20251 min read

Incontro dal titolo " La scoperta della prima radio-pulsar " a cura del socio dott. Angelo Gambino . Nel 1967, Jocelyn Bell, giovane dottoranda, scoprì un segnale radio misterioso che avrebbe rivoluzionato l'astrofisica. Questo seminario esplora il contesto storico e scientifico di quella scoperta epocale, l'impatto sullo studio dell'universo delle alte energie e il dibattito che seguì, legato al mancato riconoscimento del Premio Nobel a Bell. Un viaggio tra scienza e storie personali che segnarono l'inizio di una nuova era nello studio dei fenomeni più estremi del cosmo.

Socials

astrofilicatanesi@gmail.com

tel. 3288172145 - 3486629614

Via Milo 28 - Catania

aperto Giovedì

ore 19 -21.30

Sede
Contatti

Delegazione territoriale U.A.I.